Domenica 23 giugno 2013 si è svolta sul fiume Velino la Prima Gara Regionale "Open" di Canoa Discesa, competizione prima in Italia per la sua tipologia (riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak/CONI), che vede un campo di gara di 1.5 km all'interno del centro storico di Rieti, ovvero da ponte Cavallotti a ponte Giovanni XXIII.
Il Presidente dell'ASD Canoa Club Rieti Centro D'Italia Marco Tiberti che conta al suo attivo l'organizzazione di ben 34 manifestazioni sportive di canoa nella provincia di Rieti, dal 1989 ad oggi, va estremamente fiero di aver realizzato l’ennesimo importante risultato sportivo per la città di Rieti.
 
Il Nucleo Protezione Civile “Roma 1” dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha collaborato affinché lo svolgimento della gara procedesse in sicurezza, essendo il campo di gara impegnativo per la presenza di gorghi, forte corrente, alberi, rocce ed altro materiale affiorante e non. Quindi si è disposta con volontari a terra dotati di salvagenti di lancio, con personale in acqua (sub) e con personale preparato anche ad un intervento di primo soccorso sanitario.
 
[GURADA LE FOTO]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link