Domenica scorsa per i volontari ancora impegnati ad Amatrice è stata una giornata impegnativa, ma piena di soddisfazione.

Tutto è iniziato con l’allestimento dell’area dedicata alla stampa, necessaria per la visita delle autorità che sarebbero arrivate più tardi. Nello stesso altri 2 volontari hanno invece preso parte alla processione della Madonna di Filetta, patrona di Amatrice e, proprio su incarico del Sindaco, gli è stata data la responsabilità di portare lo stendardo del Comune, onore di solito riservato alle autorità comunali.

Intanto arrivato il Premier canadese Justin Trudeau e sua moglie Sophie Gregoire, accompagnati dal Ministro degli Esteri Angelino Alfano, c’è stata una commossa cerimonia con la deposizione dei fiori nel giardino della memoria, per poi recarsi nella “zona rossa” dove ad attenderli c’erano il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, insieme al Commissario per il sisma Vasco Errani e il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Al termine, il Primo Ministro canadese si è seduto a pranzo con la moglie e il primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi all’interno dell’area Food, insieme alla popolazione e ai volontari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link