Antincendio boschivo: l’ANC in continua formazione

Si è tenuto a Roma sabato 13 aprile scorso, presso l’Istituto Storico Germanico in Via Aurelia Antica 391, il primo appuntamento di una serie di momenti formativi in tema di Antincendio Boschivo e Soccorso (v. qui il programma) organizzati dall’Associazione Nazionale Carabinieri, con la collaborazione dell’Ispettorato Generale del Corpo Forestale dello Stato. Sono intervenuti oltre 100 volontari provenienti da Nuclei di Protezione Civile dell’ANC di tutto il Lazio.
 
“Questa prima giornata – spiega Antonio La Bernarda, Responsabile della Progettazione Tecnica per la Formazione nell’ANC – è stato un importante momento di studio nell’ambito dell’antincendio boschivo, attività che coinvolge attivamente da anni le squadre AIB dell'associazione. Abbiamo, inoltre, avuto l’onore di avvalerci della collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, che con la sua indiscussa professionalità e competenza, assicura un alto profilo a tutto il percorso formativo”.
 
L’Ispettore Regionale del Lazio, Generale D. Luigi Magliuolo, durante la mattinata, è intervenuto per un saluto ai volontari, ribadendo il loro valore e ruolo nella protezione civile italiana, nonché per ringraziare gli ufficiali del Corpo Forestale dello Stato per il loro prezioso contributo. Fondamentale per la buona riuscita dell’evento il lavoro svolto dalle strutture organizzative del Nucleo Protezione Civile “Roma1”.
 

Potrebbero anche interessarti...

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.